Comprimi video

Compressore video online per ridurre il file

  Seleziona file
Tipo di file caricato:
Seleziona tipo di file:

Conversione in soli tre passaggi

  1. Carica file
  2. Seleziona tipo di file di destinazione
  3. Scarica il file!
Rispettiamo la tua privacy! La tua connessione è crittografata a 256 bit.
Politica sulla riservatezza
Aggiungi Convertire-Documenti.it ai Segnalibri
Pubblicità:

Se desideri inviare un video o incorporarlo nel tuo sito web, potrebbe essere necessario ridurre un file video di grandi dimensioni. Convertire-documenti.it riesce a comprimere il tuo video in soli tre passaggi:

Come posso ridurre i video online?

  1. Carica il tuo file video con il pulsante “seleziona file”
  2. Scegli il formato di destinazione (solitamente .mp4 è una buona scelta)
  3. Fai clic su “Inizia conversione”

Il download inizierà automaticamente nella pagina successiva non appena la conversione sarà completata. Il file può quindi essere trovato nella cartella di download.

Quali formati video possono essere ridimensionati?

Covnertire-documenti.it attualmente supporta la riduzione di una varietà di formati video, inclusi i seguenti: .mp4, .wmv, .mov, .3gpp, .avi, vob, .mpg, .mpeg, .gif, .mkv. flv, .webm.

La compressione di un video utilizza tecnologie diverse. I fattori più importanti nella compressione di un video sono la risoluzione e il cosiddetto codec. Questi due aspetti riguardano principalmente la parte video di un film. La dimensione della parte audio (ovvero il suono di un video) influisce principalmente sul bitrate, sul codec e sul numero di canali. Ad esempio, un video può contenere suoni per stereo (due canali) o audio surround (quattro o più canali).

Nel seguito i singoli aspetti sono spiegati di nuovo in dettaglio:

In che modo la risoluzione di un video influisce sulle dimensioni del file?

La risoluzione è quadrata nella dimensione di un video. Ciò significa che un video con risoluzione 4K (3840 × 2160 pixel) con risoluzione Full HD (1920 × 1080 pixel) occupa quattro volte la dimensione del file in circa – perché il numero di pixel (il prodotto della risoluzione) è anche quattro volte più alta.

In che modo la frequenza fotogrammi (fotogrammi al secondo) influisce sulla dimensione di un video?

La frequenza fotogrammi è lineare nella dimensione del file di un video. Nell’esempio specifico, in modo un video a 60 fps (fotogrammi al secondo – FPS) ha due volte il risultato dimensioni del file come un video con 30 fps.

In che modo il formato di codec / file influenza le dimensioni del video?

Il codec è anche molto importante per la dimensione finale del file di un video. Meglio il codec può comprimere il video, più piccolo sarà il file. Qui, come è stato fatto .H264 e .h265 grandi progressi, in modo che con i codec più recenti file significativamente più piccoli possono essere raggiunti, pur mantenendo la qualità negli ultimi anni con i codec.

Convertire-Documenti.it ha già effettuato le migliori ipotesi di risoluzione, il frame rate e codec di default. Se non si modificano le impostazioni in modo che il video rimane nella sua qualità originale e solo l’immagine e codec audio essere ottimizzata per ottenere i migliori risultati in termini di qualità e di ottenere il file di dimensioni minime.

10.0/10(1 voto)

Video tutorial: Comprimi video

Convertire-Documenti.it è un servizio per convertire file online. Per noi, sia la tua privacy sia i tuoi file sono importanti. Ecco perché su convertire-documenti.it non è richiesta nessuna registrazione. Poiché il nostro servizio è offerto tramite browser, non importa se utilizzi Windows, Apple OS X o Linux: il risultato della conversione sarà sempre uguale, di altissima qualità e, ovviamente, senza filigrana.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
X